Ci sono cibi…

Ci sono cibi che devono essere consumati nell’ordine di CHILI: acqua

Ci sono cibi che devono essere consumati nell’ordine di MEZZI CHILI: frutta e verdura

Ci sono cibi che devono essere consumati nell’ordine di UNO O PIU’ ETTI: latte, yogurt, pane

Ci sono cibi che devono essere consumati nell’ordine di CIRCA UN ETTO: pasta (e altri cereali per i primi piatti), pesce, uova, legumi, carne (facoltativa, meno è meglio)

Ci sono cibi che devono essere consumati nell’ordine di MENO DI UN ETTO: formaggi

Ci sono cibi che devono essere consumati nell’ordine di QUALCHE DECINA DI GRAMMI: frutta secca, olio, derivati dei cereali dolci e salati (crackers, biscotti, fette biscottate, ecc.)

Ci sono cibi che devono essere consumati OGNI GIORNO: pane, pasta (e altri cereali in chicco), olio, frutta, verdura, latte o yogurt

Ci sono cibi che devono essere consumati MOLTO SPESSO: legumi (anche ogni giorno), pesce

Ci sono cibi che devono essere consumati ABBASTANZA SPESSO: uova, carni bianche (la carne rimane facoltativa, anche quella bianca)

Ci sono cibi che devono essere consumati RARAMENTE: carni rosse, formaggi

Ci sono cibi che devono essere consumati MOLTO RARAMENTE: dolci, carni trasformate (facoltative, zero è meglio), bevande zuccherate

Ci sono cibi che devono essere consumati QUASI MAI: alcolici (meglio mai)

Non ci sono cibi PROIBITI

Non ci sono cibi SANI O DANNOSI (a parte gli alcolici)

Non ci sono cibi INFIAMMATORI O ANTINFIAMMATORI

Non ci sono cibi INGRASSANTI O DIMAGRANTI

Ci sono Solo alimentazioni BUONE O CATTIVE

Ci sono solo SOMME E TOTALI

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Di Dott. Gabriele Bernardini

Biologo, nutrizionista, toscano

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