Professor Ciribiribì (Kodac) quali cibi dovremmo consumare per ridurre la stanchezza mentale e la spossatezza stagionale?
Quelli ricchi in triptofano perché il triptofano va tutto in serotonina (si sa) e questi alimenti ci fanno sentire meglio
E quali sono i cibi ricchi in triptofano professor Ciribiribì (Kodac)?
Le uova, le verdure a foglia verde e i legumi
—
Ah ok (mi scatta la verifica)
Su 198 alimenti presenti nelle tabelle ufficiali ordinate in funzione del contenuto di triptofano gli spinaci stanno al 162esimo posto. La bieta al numero 174, i piselli al 161, i borlotti al 156, le uova al 79.
… (pausa)
Carni, salumi, formaggi e frattaglie ovviamente sono quelli col maggior contenuto di triptofano, ma mica poteva dirlo e quindi ha sparato tre gruppi alimentari a casaccio tanto per parlare.
Tutto questo al netto del fatto che non è vero che mangiare cibi che contengono molto triptofano faccia qualcosa alla nostra spossatezza.
Invece ascoltare podcast in cui si dovrebbero sfatare bufale e al contrario le si alimentano, contribuisce certamente a farla aumentare.
Sono spossato.
3 risposte su “Triptofano e spossatezza”
È come quando alle scuole elementari ti interrogavano in geografia sul SETTORE PRIMARIO e tu sparavi “cereali e barbabietola da zucchero” 😶😅
Grazie Sommo!
Esatto ☺️
Noi rispondevamo anche “bovini e suini”… 🐂🐷
Spossati…🤣😂