Categorie
Alimentazione e salute Miti e bufale Nutrienti

La posta del cuore (di palma)

Carissimi addendi, dopo (molto, moltissimo tempo), torna la posta del cuore.

Mi scrive Elaeina97:

“Untissimo Dottor Somma, ha visto!? ce lo hanno rimesso ovunque!”

“Eh ma com’è triviale signorina!”

“Ma no l’olio. L’olio di palma. E’ spuntato fuori di nuovo ora che quello di girasole scarseggia è tornato l’immondo olio di palma. Come faremo adesso? i nostri figli sono sotto attacco delle multicose lì… le multi-irrazionali. E’ ovunque, ha capito? OVUNQUE.

“Ma mi scusi, ovunque dove?”

“Beh in ogni luogo e in ogni lago: nel cornetto della mattina e in quello del pomeriggio, per non parlare dei biscotti serali (con Nutella) e della insalata russa confezionata che mi mangio OGNI GIORNO in pausa pranzo assieme al fritto misto (di pesce perchè io sto attenta alla mia salute) e ai 4 pacchetti di crackers. Sta pure nelle barrette di cereali (tre) a fine pasto (che una volta erano sane).Non si può neanche fare un piccolo sgarro settimanale dopo una settimana così a dieta stretta che te lo ritrovi anche in quei cinque hamburger del Mac (e pure nelle patatine fritte Maxi, santo cielo). Sta ovunque santamariavergine!Non si può mangiare più niente. E per colpa delle multi-irrazionali tutto questo olio di Palma sta distruggendo il pianeta!”

“Ha ragione, ha davvero ragione. Ora però io andrei eh. Mi aspetta il pranzo. Oggi c’è pasta e fagioli, insalata mista (condita con olio di oliva) e un bel cestino di fragole. Arrivederla, tantissime care cose!”

“Minchia come mangia male però Dottore”

Cari addendi, se avete un problema che v’accora, un dubbio che ve rode, scrivete ai post del cuore (di lievito). Troverete sempre un po’ di sconforto nella Somma.

Condividi...

Di Dott. Gabriele Bernardini

Biologo, nutrizionista, toscano

Una risposta su “La posta del cuore (di palma)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.